top of page

É uscito pazzo il patron.

  • fantasvolta
  • 6 set 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Come in ogni fantacalcio che si rispetti, tra i vari fantapresidenti/fantallenatori, ci sono quelli che adottano le strategie più inusuali, più stravaganti, nella speranza che queste ultime portino loro alla vittoria. Strategie quali: spendere un terzo del budget totale per 3 portieri titolari, oppure quella di acquistare tutti i giocatori di una stessa squadra.... Personaggi del genere non li si trova solo nel fantacalcio... Ma soprattutto nel calcio reale.

Benvenuti nel mondo dei presidenti più eccentrici e folli della storia del calcio:


- Maurizio Zamparini - Palermo: il compianto ex patron del Palermo Calcio, lo storico presidente Zamparini, che anche pur volendo soprassedere al fatto che ha cambiato più allenatori durante gli anni di presidenza al Palermo che non partiti l'onorevole Mastella, ciò che lo porta con merito in questa speciale classifica sono le numerose dichiarazioni entrate nella storia di questo sport, come ad esempio quando definì tutti gli arbitri parte di un'unica casta, di una setta insomma, oppure Quando minacciò di morte il presidente Ferrero per il caso Barreto, oppure quando accusò Frosinone e Verona di aver truccato la gara che vedeva le due squadre avversarie in campo, o anche quando, in merito a dei sospetti favori arbitrali, nel 2010, accusò l'Inter di essere diventata la nuova Juve..... E queste sono solo alcune delle perle dell'indimenticabile ex patron rosanero.


- Luciano Gaucci - Perugia: l'ex patron perugino meriterebbe davvero un capitolo a parte, ci limitiamo solo a ricordare che tesserò in squadra niente popodimeno che Saadi Gheddafi, in seguito ad una esplicita richiesta del papà, l'ex dittatore libico Mu'ammar Gheddafi; inoltre il patron del Grifone provò a tesserare nella squadra maschile l'allora capitano della nazionale femminile di calcio svedese...anche se la perla più indimenticabile fu quando licenziò il Coreano Ahn Jung-Hwan in seguito al suo noto gol al mondiale 2002 contro la nazionale italiana, gol che di fatto eliminò gli azzurri da quel mondiale. Gaucci giustificò la sua decisione spiegando che si rifiutava di avere in squadra un assassino per il calcio italiano.


- spostandoci all'estero, sono degni di menzione alcune leggende quali l'ex patron della dinamo Zagabria, Zdravko Mamic, che oltre a varie denuncie ed arresti per reati che vanno dall'aggressione a politici locali alla frode, è stato anche gambizzato durante un blitz preparato ai suoi danni;


Un altro mito vero è Ratko Butorovic di cui non vi diciamo nulla, cercatelo nelle immagini di Google per capire quanto meriti di essere presente in questa speciale classifica;

Per non parlare del geniale Ken Richardson, all'epoca presidente del Doncaster Rovers, che per accaparrarsi i soldi dell'assicurazione, programmò l'incendio dello stadio del suo stesso club, peccato che il piromane incaricato nell'impresa, perse il telefono nei pressi del luogo del misfatto, svelando al mondo il piano diabolico messo in atto dal patron.

Concludiamo questa kermesse in bellezza, ricordando Don Pablo Escobar, che non necessita di presentazionk,al tempo presidente dell'Atletico Nacional di Medellin, di cui era un grandissimo tifoso.

 
 
 

Commenti


bottom of page