Il grande bluff.
- fantasvolta
- 6 set 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Il fantacalcio si sa, è fatto di azzardi, di acquisti onerosi, di grandi speranze, ma spesso anche di grandi "bluff".
Così come nel fantacalcio, anche nel calcio reale ci sono tanti episodi di club italiani che hanno speso follie per dei giocatori che non hanno mantenuto le aspettative della tifoseria e della società.
Andiamo a vederne alcuni:
- Leonardo Bonucci nel 2017 passa dalla Juventus al Milan per 42 milioni di euro.
Il riassunto della sua stagione al Milan ll espone Fabio Capello che commenta la sua esperienza al Milan così: Bonucci non sa difendere, ha grandi problemi in questo fondamentale. La sua fortuna è stata trovarsi in un preciso sistema di gioco con degli interpreti di assoluto livello quali Chiellini, Barzagli e Buffon.
Bonucci, concluderà la sua avventura al Milan dopo appena un anno, tornando quindi alla Juve.
Un visionario.
- Robbie Keane passato nel 2000 all'Inter di Marcello Lippi per la clamorosa cifra di 31 miliardi di lire, lascia un segno così indelebile tra le fila nerazzurre che il bomber irlandese resterà tra le fila dell'Inter per un periodo totale straordinario: 6 mesi!
Una Saetta.
- Gaizka Mendieta in qualsiasi conversazione che si rispetti in tema di bidoni e montagne di soldi bruciati nel mondo del calcio, il buon GAIZKA risulta essere uno di quelli da nominare obbligatoriamente.
Il fantasista basco, nell'estate 2001, si trasferisce dal Valencia alla Lazio per la cifra record di 89 MILIARDI DI LIRE. Una cifra astronomica per l'epoca.
Giunto a Formello fresco di titolo di miglior centrocampista della Champions League con la maglia del Valencia, lascerà la Lazio e l'Italia dopo appena un anno, nell'anonimato più totale.
Un passante.
- Juan Manuel Iturbe, nel 2014 passò alla Roma per circa 30 milioni di euro, dopo una stagione al Verona degna di nota.
Ciò che invece lascerà alla Roma, sarà solo uno stipendio cospicuo in busta paga della società.
Imprenditore di se stesso.
- Edwin Van Der Saar è passato nel 1999 dall'ajax alla Juventus per poco meno di 20 miliard di lire, dopo due stagioni va via dalla Juve e dall'Italia, l' unico grande contributo degno di nota fu quello dato alla Roma per la vittoria dello scudetto, grazie a un campionato fatto di performance al limite del paranormale, ma in negativo.
Poltergeist.







Commenti